Corsi

CORSI SUBACQUEI

Diving Fraula offre la possibilità di avvicinarsi al meraviglioso mondo sommerso, attraverso corsi che alternano lezioni di teoria a prove pratiche. La serietà e la preparazione dei nostri istruttori, permettono all’allievo di apprendere al meglio e in sicurezza tutto l’addestramento necessario per diventare un buon subacqueo, attento alla sicurezza personale e al rispetto dell’ambiente marino.

La politica del diving è incentrata su due direttrici fondamentali, divertimento e sicurezza!

La nostra didattica è ASI SUB, riconosciuta dal C.O.N.I. e da C.M.A.S.  ed è abilitata al rilascio di brevetti validi in tutto il mondo.

Al termine del percorso ogni corsista sostiene un esame e riceve, oltre ad un attestato di partecipazione da parte del diving, la certificazione ufficiale attestante il conseguimento del brevetto.
Tutti i corsi che troverete nell’elenco vengono svolti nel nostro diving center, molti di questi corsi sono già inseriti in un calendario didattico, contattaci per avere le date aggiornate.

CORSI DELFINO

Diving Fraula offre la possibilità di avvicinarsi al meraviglioso mondo sommerso anche ai più piccoli. Il corso delfino, proposto dalla nostra didattica Asi Sub – CMAS, abilita all’immersione accompagnati da un istruttore entro la profondità massima per ciascun livello di esperienza.

DELFINO 1 – Età minima 8 anni, profondità massima CINQUE metri.
DELFINO 2 –
Età minima 9 anni, profondità massima OTTO metri.
DELFINO 3 –
Età minima 10 anni, profondità massima DIECI metri.

L’accesso di tutti i corsi è subordinato al possesso di certificazione medica attestante l’idoneità a svolgere attività sportiva non agonistica.

La struttura del corso prevede 5 ore di teoria e 4 lezioni pratiche in acqua.

Alle lezioni dovrà essere sempre presente almeno uno dei genitori nel caso di minorenni.
All’Allievo viene fornito supporto didattico e di tutta l’attrezzatura subacquea necessaria

CORSO OPEN WATER DIVER 

Primo corso per chi si avvicina al fantastico mondo della subacquea, rende l’allievo competente nella sicurezza e nel corretto uso dell’equipaggiamento, nonché sui fenomeni fisici che avvengono durante l’immersione e su come influiscono sul corpo umano.

Il corso prevede il rilascio dello specifico brevetto ASI Sub – C.M.A.S. – Prima stella che abilita all’immersione diurne entro la profondità di 20 metri in coppia.

L’età minima di accesso è di 14 anni compiuti al momento della domanda d’iscrizione al corso ed è subordinata al possesso di certificazione medica attestante l’idoneità a svolgere attività sportiva non agonistica.

La struttura del corso prevede 10 ore di teoria e 4 sessioni tecnico/pratica in acque confinate e libere.

All’Allievo viene fornito supporto mediante kit didattico che include il manuale cartaceo Prima stella.

Le lezioni in acqua sono finalizzate all’apprendimento del corretto utilizzo delle attrezzature, della corretta programmazione e gestione dell’immersione.

Le immersioni, sotto lo stretto controllo dell’istruttore, consentono di sperimentare sul campo le tecniche apprese e di imparare a muoversi sott’acqua con la maggior sicurezza ed il minimo sforzo in modo da godere pienamente della bellezza del mondo sottomarino.

CORSO ADVANCED OPEN WATER DIVER

ll corso prevede il rilascio dello specifico brevetto ASI Sub – C.M.A.S. – Seconda Stella. che abilita all’utilizzo di Aria in immersioni in coppia in curva di sicurezza, notturne e profonde, entro una profondità di 40 mt.

L’età minima di accesso è di 15 anni compiuti al momento della domanda d’iscrizione al Corso, ed è subordinata al possesso di certificazione medica attestante l’idoneità a svolgere attività sportiva non agonistica, al possesso del brevetto 1 stella C.M.A.S. od equivalente ed il subacqueo dovrà avere effettuato almeno 20 immersioni certificate dieci delle quali oltre i 20 mt.

La struttura del corso prevede 12 ore tra teoria e pratica in acqua, con 4 sessioni tecnico/pratica in acque libere.

Questo corso ha la finalità di preparare un subacqueo sportivo ad essere in grado di gestire in modo autonomo le immersioni, di applicare le tecniche di salvamento ed autosalvamento.

Le lezioni in acqua sono finalizzate all’applicazione delle diverse tecniche di  immersione, navigazione ed orientamento subacquei, ricerca e recupero e salvamento.

Le immersioni, sotto lo stretto controllo dell’istruttore, consentono di applicare le tecniche apprese e di sperimentare l’immersione per giungere progressivamente alla massima profondità consentita dal brevetto.

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?
Ciao! 👋
Benvenuto su Diving Fraula, possiamo aiutarti?