Escursioni

DIVING FRAULA

ESCURSIONI IN SALENTO

Alla scoperta delle meravigliose grotte e baie della costa Salentina!

100

KM DI COSTA DA ESPLORARE

4

ITINERARI DIVERSI

600

VISITATORI ALL'ANNO

ESCURSIONE SNORKELING E GIRO DELLA COSTA

La partenza è dall’incantevole baia di Porto Badisco, per visitare i punti principali della costa Nord. La prima sosta è “Torre Sant’Emiliano”, per un bagno o per lo snorkeling guidato da un esperto biologo marino. Lasciando l’isolotto di Sant’Emiliano, si raggiunge l’antico ed affascinante faro di Punta Palascia, la punta più orientale di Italia, dove le acque del mare Adriatico e del mar Ionio e i venti di nord e sud si incontrano. Da lì si fa rotta verso Sud per entrare nel ventre turchese della “Grotta delle Purrare” ed assaporare la magia di poter fare un bagno nel gioco delle acque dolci e salate che proprio nella grotta si uniscono. L’escursione prosegue sino alla baia di “Male Passo”, antica insenatura usata per la pesca ed accessibile solo da mare, per poi rientrare alla baia di Porto Badisco.

DOLPHIN WATCHING AVVISTAMENTO CETACEI

Sicurezza e professionalità nella navigazione e nel monitoraggio dei cetacei ci contraddistinguono, grazie al nostro equipaggio composto sempre da skipper e biologi marini con esperienza pluriennale in monitoraggio e tutela dei cetacei nel Mediterraneo. Una volta a bordo della nostra imbarcazione, ci dirigeremo verso il largo, intrattenuti dalle preziose informazioni fornite dal biologo marino e scrutando l’orizzonte.

Allontanarsi dalla costa e dal traffico marittimo, durante le prime luci dell’alba, favoriti dal mare forza olio e procedendo ad una bassa velocità di crociera, aumenta la probabilità di avvistare dei cetacei del Canale di Otranto. L’avvistamento non può essere assicurato in quanto ricordiamo che i cetacei sono animali selvatici.

ESCURSIONE SNORKELING PRIVATA

Un tour privato in barca nel Salento è una delle esperienze che proprio non puoi perderti durante la tua vacanza. La vista panoramica della costa vicino a Porto Badisco e l’incredibilmente ricca vita sottomarina saranno tra i tuoi ricordi più belli. Il Salento ha molti punti panoramici, grotte e scogliere visibili solo in barca. Vieni con noi a scoprire baie segrete che ti lasceranno senza fiato per l’acqua cristallina e la biodiversità sottomarina, unica nel suo genere. Un’escursione in gommone con Diving Fraula è sicuramente qualcosa che ricorderai per sempre. Puoi scegliere di goderti il sole e il mare a bordo, oppure di tuffarti – lo farai sicuramente – e osservare le innumerevoli specie grazie all’attrezzatura da snorkeling, fornita da noi. Lo snorkeling nelle baie e nelle grotte è una delle migliori avventure da vivere con amici e famiglia. Sali a bordo!

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?
Ciao! 👋
Benvenuto su Diving Fraula, possiamo aiutarti?